SALSA BBQ SENZA CONSERVANTI

Mi chiamo Mirko Coltro e sono il fondatore di VENEQU azienda specializzata nella progettazione e produzione di salse gourmet e miscele di spezie per il mondo barbecue. L’ispirazione di queste salse viene da molto lontano… la passione per il barbecue infatti inizia fin da ragazzo quando vivevo tra Montevideo e Buenos Aires, paesi in cui la carne e la griglia sono una vera e proprio istituzione e parte integrante della cultura locale. A seguito poi di frequenti viaggi e permanenze all’estero come Export Manager – che mi hanno portato dagli States al Latino America fino all’Asia, passando per Germania e paesi del nord Europa, ho avuto la possibilità di sperimentare vari tipi di cucina e diverse interpretazioni della cottura alla griglia. Tutto questo insieme di esperienze, hanno dato impulso alla creazione delle salse VENEQU proprio nella mia regione d’origine che è il Veneto, terra storicamente legata al mondo delle spezie sin dai tempi della Serenissima. VENEQU prende infatti il nome dalla fusione della parola Venezia con la parola Barbeque. Il nostro logo infatti si ispira alle decorazioni dorate dello stemma del Leone di San Marco in moléca, in cui è stata raffigurata una gondola con a bordo un BBQ Kettle. 

La nostra mission: diventare un’alternativa alle salse e condimenti barbeque prodotti su grande scala industriale, puntando ad essere un rifermento per tutti gli appassionati della griglia che ricercano prodotti di elevata qualità. La ricerca di ricette originali, l’utilizzo di soli ingredienti naturali privi di conservanti e di additivi artificiali, e con poco sale, ne garantiscono un gusto  pronto a soddisfare i palati più esigenti.

VENEQU offre una gamma di condimenti eccezionali sia per chi apprezza il classico barbecue sia per chi ama accompagnare le proprie ricette a base di verdure o pesce con un tocco gourmet dal gusto ricercato. Le salse risultano ideali anche per abbinamenti con formaggi ed affettati.

SALSA BBQ SENZA CONSERVANTI

Attualmente l’offerta VENEQU è rappresentata dalla linea di salse barbecue e dalla linea dei RUB, che non sono altro che dei mix di spezie per marinature a secco. Le salse sono disponibili in cinque gusti diversi e saranno in commercio anche al di fuori della stagione barbecue, durante tutto l’anno, in quanto hanno un utilizzo gourmet trasversale. La gamma dei RUB invece comprende 4 varianti diverse, come le miscele di spezie per marinare il maiale, la carne bovina, quella avicola e il pesce. Ciascuna variante contiene diversi ingredienti sapientemente miscelati per offrire i giusti livelli di sapidità ed esaltazione dei gusti nelle varie preparazioni.